Usa la testa "L’acqua è un bene di tutti … non sprecarla!"
(Inserto per le scuole del periodico Percorso Acqua)
L’acqua è uno degli elementi essenziali per la vita sul nostro Pianeta. Questa la si trova in natura distribuita su tutti i Continenti, ma non tutti gli uomini vi hanno un facile accesso. Ci sono infatti, aree della Terra, dove intere popolazioni hanno serie difficoltà ad avere acqua, fatto, che penalizza in modo particolare donne e bambini. Una realtà che si registra soprattutto nelle aree del terzo mondo ed in quelle in via di sviluppo.
Ma perché accade questo? I motivi sono di diversa natura, in alcune zone non esistono infrastrutture per la gestione e l’erogazione di acqua, in altre questa è di cattiva qualità e non ci sono i mezzi per una sua depurazione.
Fatti che ci devono portare a capire, che non sprecare acqua deve essere un dovere di tutti.
“USA LA TESTA”,
è la campagna di sensibilizzazione ideata dal
C.A.M. “Consorzio Acquedotistico Marsicano” , volta proprio a coinvolgere tutti su una tematica così seria ed importante. Una priorità che deve essere sentita a tutti, in particolare dai giovani ai quali ci rivolgiamo direttamente spiegando come, attraverso piccoli gesti, che potrebbero sembrare di poco conto, si può contribuire in maniera determinate a tutelare il nostro Pianeta.